NMK – Marketing e Comunicazione

Menu

IL PASS DI NMK PER I MONDIALI 2018 SU TIVÙSAT

I Mondiali 2018 non hanno visto l’Italia protagonista, in compenso milioni di italiani hanno visto i mondiali. Le partite della fase a gironi hanno, infatti, totalizzato 175 milioni spettatori, diciannove in più rispetto al 2014. Il boom di ascolti è, senza dubbio, dovuto alla decisione di Mediaset di trasmettere in chiaro tutti i match. Al risultato record, però, ha contribuito anche Tivùsat, che ha rilanciato le partite sulla propria piattaforma gratuita in alta definizione. Proprio dei Mondiali in onda su Tivùsat, Nmk ha firmato la comunicazione che li promuoveva.
Tivùsat Mondiali 2018

Il visual Tivùsat per i Mondiali 2018

 

NMK E TIVÙSAT, UNA COLLABORAZIONE NEL SEGNO DELLA CREATIVITÀ

La collaborazione tra NMK e Tivùsat ha avuto inizio ben prima dei Mondiali 2018. Lo sport è stato da subito uno dei temi su cui concentrare gli sforzi creativi. Uno dei visual della campagna “Emozioni HD”, ad esempio, era di ambientazione calcistica: scarpette, borraccia, borsone e un televisore acceso. Quattro elementi per sintetizzare come la visione in alta risoluzione sia tanto realistica ed emozionante da far sentire lo spettatore un calciatore.
Tivùsat Emozioni

Una delle immagini della campagna “Emozioni HD”

  Dal forte potere emozionale, invece, l’immagine proposta (e scelta) per promozionare la trasmissione delle partite della Roma in Champions League. Semplicemente un pallone in primo piano, ma con i colori del club giallorosso e un efficace testo evocativo. Insomma, una creatività che faceva appello alla passione dei tifosi romanisti.
Tivùsat Roma

Il pallone giallorosso per le partite della Roma in Champions League

  Niente calcio, e non poteva essere diversamente, per il visual che ha promozionato i programmi dedicati alle Olimpiadi invernali 2018. La scelta del reparto creativo di NMK si è orientata su una reinterpretazione tematizzata dei cerchi olimpici. Quattro di forma tradizionale e uno stilizzato, citando lo shape del logo stesso di Tivùsat. A chiusura dell’annuncio lo sfrecciare dello slittino da bob a due che li attraversa. Un’immagine inequivocabilmente “nevosa”, sia per l’efficacia della contestualizzazione che per la pulizia della composizione.       
Tivùsat Olimpiadi invernali 2018

Tivùsat e le Olimpiadi invernali 2018

 

UN PASS PER I MONDIALI 2018

Tornando ai Mondiali 2018, il processo creativo ha sviluppato il concetto dell’alta risoluzione con la metafora del pass. Vedere le partite sul satellite con Tivùsat è come vederle stando a ridosso del campo di gioco. In quelle zone dello stadio dove, appunto, possono accedere solo spettatori con uno specifico, e gratuito, lasciapassare.   Tivùsat

L’ITALIA DI ROBERTO MANCINI

Superato lo shock della mancata partecipazione ai Mondiali 2018, la nazionale italiana ha ripreso il suo cammino con Roberto Mancini. Ed è ripresa anche la collaborazione tra NMK e Tivùsat.  In occasione delle partite della Nations League è stato realizzato un visual pubblicato sui principali quotidiani italiani. Tre palloni e cinque bandiere per tre match da godersi in alta risoluzione. Ancora una volta una grafica di impatto immediato, che funge anche da comodo promemoria.

Categories:   Comunicazione, News

Comments

Sorry, comments are closed for this item.